Il progetto ha come tema principale l'esportazione dell'italianità del calcio, affinché possa dare valore alla nostra magnifica cultura sportiva verso il gioco del calcio. Football Project in China è partner del sito web ed è lo spazio dedicato a tutti gli allenatori che vorrebbero intraprendere un percorso lavorativo in Cina, ma non solo. Metteremo a disposizione qualsiasi fonte o agente di calcio pur di dare spazio ai nostri amici allenatori in modo

da provare le stesse emozioni di chi viaggia seguendo le proprie passioni!

I nostri allenatori in giro per la Cina


Shenzhen Experience

Xiamen Experience

Nella giornata di ieri é stato firmato il contratto di Kevin! Dopo un breve periodo di prova la società di Shenzhen ha deciso di mettere tutto nero su bianco e accoglierlo nel loro club. Si occuperà di categorie U11 - U9. Non ci resta che fargli un grandissimo in bocca al lupo e che svolga un buon lavoro per mantenere alto il nome degli allenatori italiani nel mondo!

19/03/18 Shenzhen, China


Abbiamo ufficializzato i nuovi incarichi del nostri amici Pier Mario ed Eduardo che svolgeranno il compito di mantenere alto il nostro nome nella splendida Xiamen. In bocca al lupo ragazzi!

 

Le prime parole di Pier Mario post allenamento:

"Sono finalmente arrivato in Cina grazie alla classica testardaggine tipica di noi Sardi. Era da qualche anno che pensavo di fare questa esperienza, così, quando ho ricevuto la chiamata da G. Limongiello, non ci ho pensato due volte e mi sono letteralmente buttato in questa nuova esperienza. La città è carina e la gente, quando mi vede per strada, rimane sempre incuriosita. Oggi ho iniziato il mio primo allenamento e devo dire che noi tecnici italiani abbiamo una marcia in più!". 

 

Le parole allo sbarco in Cina di Eduardo:

"Sono felicissimo di essere qui, è una tappa fondamentale per il mio percorso di crescita. Qualche anno fa, prima di cominciare questo lavoro, mi sono posto degli obiettivi a lungo termine, ho visto prima quello che sarebbe stato essere in Cina, era uno di questi.

Vengo da una stagione abbastanza complicata ma il calcio è riuscito a sorprendermi quando meno me lo sarei aspettato ed ho accettato subito questa sfida. Devo molto a Giovanni, che mi sta dando questa opportunità, non avrei mai immaginato di poter essere scelto tra i tanti tecnici. Chiaramente non è facile uscire dalla zona di comfort ma affronterò questa nuova sfida con molta serenità come ho sempre fatto, sono pronto a mettermi in gioco. 

L'impatto è stato incredibile, ma i cinesi sono un popolo molto accogliente, la città è futuristica e le persone gentilissime, spesso mi salutano per strada con un sorriso a 32 denti. Ci tengo inoltre a ringraziare pubblicamente i miei genitori e la mia compagna che mi hanno aiutato e supportato con tutte le loro forze."

02/12/18 Xiamen, China


Shanghai Experience

Anche l'ultimo allenatore ha già iniziato il suo nuovo progetto in Cina. Chiudiamo l'anno con questo annuncio che ci da tanta energia per iniziare un nuovo anno pieno di soddisfazione per i nostri ragazzi e per i nostri progetti in Cina.

 

Le parole di Cristiano:

"Quando si decide di partire per un'avventura come questa non bisogna pensarci troppo, se si ha la possibilità di essere chiamati bisogna andare, in questo caso trattandosi della Cina c'è grande curiosità nel rapportarsi con luoghi e cultura completamente diversa".

16/12/18 Shanghai, China